Progetti 2016,2017, 2018 borse e shopper

2016, Fiori con fantasia

E’ iniziato un percorso che ha portato, di mese in mese, a realizzare una serie di ricami a tema “Fiori con fantasia” con la Broderie suisse.

I ricami sono 12, uno diverso dall’altro, ricamati su tessuti e con filati di colori diversi. Tutti insieme formano un pannello dedicato al calendario dei fiori. Fiori insoliti, fiori poco conosciuti, fiori semplici e campestri, un’occasione per scoprire un mondo meraviglioso e affascinante. Nuove interpretazioni, originali e insolite, con nuovi agganci. Potete trovare la foto ingrandita nella pagina corrispondente al mese nell’anno 2016 .

01-helleboro-broderie-suisse

02-febbraio-bucaneve-broderie-suisse

03-marzo-violette-broderie-suisse04-aprile-fiori-di-pesco-broderie-suisse

 

 

 

 

 

05-Maggio-mughetto-broderie-suisse

06-Giugno-ranuncolo-broderie-suisse

07-Luglio-fiordalisi-broderie-suisse

08-Agosto-margherite-broderie-suisse

 

 

 

 

 

09-Settembre-peonia10-Ottobre-dalia-broderie-suisse11-Novembre-ciclamino-broderie-suisse12-Dicembre-stella-di-natale-broderie-suisse

 

 

 

 

 

2017, In cucina con stile

Ecco a voi il progetto comune che è durato tutto l’anno 2017. E’ stato presentato un progetto nuovo ogni due mesi, per avere abbastanza tempo per realizzarlo, iniziando da febbraio 2017.

Vi propongo la realizzazione di un grembiule da cucina. Perchè un grembiule? Perché è bello cucinare per chi si ama, ed è bello farlo … con stile. Perciò cosa c’è di meglio che farlo con un grembiule ricamato con inserti a broderie suisse?

Ogni due mesi è stato proposto un tema diverso legato alle stagioni o alle ricorrenze; un modo divertente per ricamare insieme e creando qualcosa di bello e utile.

Trovate la foto ingrandita in corrispondenza del mese nel 2017.

grembiule bordò interogrembiule-verde-interogrembiule-nero-interogrembiule-a-vita-interogrembiule-rosa-intero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2018, Cuori per un anno

Questo anno è dedicato ai “cuori”, che sempre hanno riscosso interesse e attenzione. Sono cuori fuori dagli schemi: romantici, di diverse misure, di diverse difficoltà, per accontentare tutte le amiche della broderie suisse. Il cuore, con il suo significato d’amore, può essere inserito in vari situazioni ed esprimere così i nostri sentimenti più profondi.

Potete trovare la foto ingrandita nel mese corrispondente del 2018.

cuori-doppi-fiore720doppio-cuorecuore-violetta-marzo-copiacuore-aprile-copiacuore-di-maggiogiugnocuore-lugliocuore-di-agostocuore-settembrecuore-ottobrecuore-novembrecuore-dicembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Borse e shopper 

Durante gli anni, a cominciare dal 2010, anno della prima pubblicazione del mio primo libro “Broderie suisse, il ricamo svizzero in stile italiano” , ho sempre proposto la realizzazione di una shopper  o la  decorazione di una borsa. Shopper interamente ricamate o in tinta unita e decorate con fasce ricamate con vari motivi, dai cuori ai fiori, a motivi geometrici. Le borse ricamte invece con balze colorate e allegre, prettamente estive.

Eccone una carrellata , che opotrete trovare  pubblicate in vari anni .

SAMSUNG DIGITAL CAMERASAMSUNG DIGITAL CAMERAIM000496.JPGSAMSUNG DIGITAL CAMERASAMSUNG DIGITAL CAMERAviola-cuoriviola-fioricuori-rossi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

borsa spigaborsa verdeborsa tiroleseDSCF9835borsa verde_378x600borsa fiera2010_537x768borsa bordò_540x600borsa giallaborsa pagliacoffa-sicilianaborsa-broderie-part

 

 

cuori orizzontalinoccilo zig zagnocciola fioriverde scurorombi verdi

2 Responsesso far.

  1. Elisabetta scrive:

    Vorrei iscrivermi al vostro gruppo di broderie suisse come devo fare ???

    • Broderiesuisse scrive:

      Buon giorno, devi cercare il gruppo su facebook, il gruppo chiuso si chiama: broderie suisse, il ricamo svizzero in stile italiano e li chiedere di essere iscritta. Poi vaglierò la tua domanda. Buona giornata!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

2 visitatori online
1 ospiti, 1 bots, 0 membri